Posizionamento motori di ricerca

Apparire nei risultati di ricerca su Google

Il tuo strumento per la visibilità online

Il posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale per essere trovati da migliaia di potenziali nuovi clienti. Essere nella prima pagina di Google è estremamente importante e redditizio per chi ha l’esigenza di avere maggiori clienti. Per questo il nostro obiettivo principale è quello di utilizzare le tecniche SEO per raggiungere i risultati desiderati. Testi realizzati in ottica SEO, ottimizzazione delle immagini, meta-description: nulla è lasciato al caso ma è frutto di una profonda analisi. I nostri progetti sono realizzati con l’obiettivo principale di farti trovare nelle ricerche su Google.
Concetto di seo per pagina web

Primi su Google

serp google dingolab

Apparire su Google è fondamentale

Non importa quale sia la tua attività, se vuoi avere successo online devi assicurarti di apparire nei risultati delle ricerche di Google altrimenti, nessuno ti troverà. Fortunatamente, ci sono diversi modi per ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca. Se fatto bene, questo può aiutarti a raggiungere la prima pagina dei risultati e aumentare il traffico sul tuo sito.

Così, se vuoi che il tuo sito web sia visibile e che le persone lo trovino, inizia a lavorare sull’ottimizzazione per i motori di ricerca. È l’unico modo per assicurarti di non essere invisibile su Google.

Ottimizzazione on page

Per attirare visitatori e ricevere contatti

Alcuni accorgimenti da seguire per ottimizzare il proprio sito web sono: la scelta delle parole chiave, la struttura delle pagine, i contenuti testuali e multimediali, l’inserimento dei metatag.

La scelta delle parole chiave è molto importante perché è attraverso di esse che il sito viene indicizzato dai motori di ricerca. La struttura delle pagine deve essere tale da permettere ai motori di indicizzarle correttamente, mentre i contenuti testuali e multimediali devono essere originali e ben scritti per attirare l’attenzione dell’utente.

L’inserimento dei metatag consente di fornire ai motori tutte le informazioni necessarie per indicizzare correttamente il sito.

concetto di ottimizzazione dei motori di ricerca o seo

Strategia SEO

Strategia seo

Cosa si ottiene con una strategia seo?

Il tuo prodotto appare nel momento giusto, quando le persone sono più predisposte all’acquisto. Ricevere contatti e richieste di preventivo sarà quasi immediato.

Gli utenti spesso ricercano su Google come risolvere un problema; vedere te nei risultati di ricerca farà associare la tua azienda alla soluzione. Meno investimenti pubblicitari: non sarà più così importante ottenere visibilità con annunci e pubblicità tradizionale, ma sarai parte di un circolo virtuoso in cui saranno i clienti a raggiungere te.

Vuoi iniziare subito ad attuare una strategia SEO per attirare nuovi clienti dal web? Noi siamo a tua disposizione per una consulenza.

Posizionamento Google

Se hai già un sito web ma non lo vedi apparire in prima pagina per le parole che identificano il tuo prodotto/servizio, puoi iniziare a rimediare alla situazione:

Aumentando la velocità: Se il sito impiega molti secondi per caricarsi, non è un bene. Sia per i visitatori (che lo abbandoneranno prima di vederlo) sia per Google, che lo penalizzerà escludendolo dalle prime posizioni.

Pubblicando news: Quando è stata l’ultima volta che hai messo online informazioni o notizie? Se la risposta è “qualche mese fa” o addirittura “diversi anni fa”, dovresti subito rimediare. Ai tuoi potenziali clienti (e ai motori di ricerca) non piacciono le informazioni obsolete.

Scrivendo contenuti ottimizzati: che rispettano cioè i criteri dei testi ottimizzati per la SEO

 

Se, dopo aver applicato questi punti, non vedi un miglioramento,  puoi chiederci un’analisi SEO.

Posizionamento SEO: perché affidarsi a noi?

01

SEO audit

Hai già un sito web aziendale, ma non appare in prima pagina su Google? Procederemo con un’analisi web completa e approfondita del tuo sito, annotandoci le criticità e dove si può migliorare il posizionamento. Ti forniremo un report e tu potrai decidere se affidarti a noi. Se invece non sei ancora presente online, scopri come noi potremmo realizzare il tuo sito web aziendale.

02

SEO onsite e offsite

Con un minuzioso lavoro di SEO onsite, andremo a produrre il contenuto testuale, le immagini e i codici di ogni pagina affinché siano apprezzati tanto dai motori di ricerca quanto dalle persone. Con la SEO offsite faremo in modo che il tuo sito venga “raccomandato” da altri siti e portali tramite citazioni e link: guadagnerai autorevolezza e un buon posizionamento.

03

Selezione delle parole chiave

Dopo un primo colloquio conoscitivo e dopo aver stabilito insieme a te gli obiettivi su cui concentrare maggiormente l’attenzione, inizia la fase di ricerca delle parole chiave o, come la chiamiamo in gergo, keyword research. Prepareremo prima uno schema semantico di tutte le parole che più ti rappresentano, poi le confrontiamo con i dati delle ricerche su Google. Selezioneremo le parole chiave in base a volumi, competitività e nicchie di mercato.

04

Pubblicazioni periodiche

Se un sito web rimane statico e i contenuti non vengono aggiornati, a poco a poco perderà la stima di Google e di conseguenza visibilità. Del resto, chi di noi vorrebbe trovare informazioni datate? Pubblicare periodicamente contenuti organizzati in un piano editoriale è importante non solo per attuare una strategia di web marketing che sia efficace, ma anche per mantenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Il Sito della tua attività è da aggiornare?

Contattaci e i nostri professionisti analizzeranno la tua situazione per proporti la soluzione migliore per le tue esigenze

Attira più clienti con un sito di qualità

0 %
di sconto!
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Scopri subito la nostra offerta