Il sito web di Green Flower: raggiungere e informare i clienti

sito web di green flower

È online il nuovo sito web di Green Flower: intuitivo, facilmente navigabile e dalla grafica chiara offre tutte le informazioni sulla coltivazione indoor

Green Flower, attivo nella coltivazione indoor

Green Flower si occupa della vendita di materiali e accessori per la coltivazione indoor. Nel negozio, che ha sede a Osnago (provincia di Lecco), si possono acquistare attrezzature, impianti, terricci, semi da collezione e articoli per fumatori. Tutti i prodotti sono di qualità: vengono attentamente selezionate le marche migliori.

Marco, il titolare, offre ai clienti la sua consulenza e assistenza, aiutandoli a risolvere dubbi sulla coltivazione indoor e a scegliere le migliori attrezzature e prodotti.  

Promozione e informazione: le caratteristiche del sito

Come prima cosa ci siamo incontrati con il titolare Marco per comprendere le sue esigenze. Green Flowernon era presente online: il suo desiderio, però, era quello di promuovere la propria attività sul web e raggiungere nuovi clienti da portare in negozio. Nella creazione del sito abbiamo dunque tenuto conto dei due obiettivi fondamentali: promozionale e informativo.

Il sito, infatti, è lo strumento principale per far conoscere l’attività ai clienti, invogliandoli all’acquisto nel negozio. Ma non solo:esso – e Marco stesso – vuole essere punto di informazione e riferimento per tutti gli utenti che desiderano approfondire la coltivazione indoor. 

Sito web di Green Flower: intuitivo e localizzato

Il sito web è intuitivo, accattivante e di facile navigazione. I vari servizi (grow shop, head shop, seed shop) sono delineati in pagine dedicate, che forniscono le principali informazioni sulla coltivazione indoor e sull’attività di Green Flower. 

Abbiamo lavorato in ottica SEO, cercando le parole chiave migliori per posizionare il sito web sui motori di ricerca (Google, in particolare). Per raggiungere i clienti di Green Flower abbiamo localizzato il sito, ovvero scelto parole chiave riguardanti le zonedi riferimento dell’attività
(le province di Lecco, Como e Monza).

Alla creazione del sito si affiancheranno nei prossimi mesi strategie di web marketing, tra cui la stesura di articoli e guide di carattere informativo sulla coltivazione indoor, Gestiremo inoltre la comunicazione social su Facebook e Instagram

Il sito di Green Flower è ora online! Vuoi darci un’occhiata?

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Studio Samo PRO
SEOZoom