Pozzoli

arredamento-cesano-maderno-pozzoli

Un nuovo progetto nel portfolio di DingoLab: la realizzazione del sito web e le strategie di web marketing per Pozzoli, showroom di arredamento per la casa.

Per loro abbiamo realizzato l’immagine coordinata (cartacea e digitale) e la creazione di un sito web istituzionale, ottimizzato per i motori di ricerca. Le strategie di web marketing messe in atto aiutano Pozzoli a promuovere sempre più sia lo showroom sia l’ecommerce.

Creare un sito istituzionale moderno

Pozzoli è uno showroom di arredamenti a Cesano Maderno (Monza e Brianza), in attività dalla fine degli anni ’80. Propongono arredi per il salotto e la casa, come tavoli, sedie, lampade, divani, di marchi conosciuti quali Cattelan, Sangiacomo, Luxy e dei brand “di casa” Ozzio e Easyline. L’essenza della loro attività è racchiusa nei concetti di qualità, funzionalità e design italiano.

Pozzoli già possedeva un sito, un e-commerce in cui vendevano i loro prodotti. Si sono rivolti a noi spinti dal desiderio di realizzare una comunicazione istituzionale, mostrando la proposta di arredi e invogliando a scoprirli nello showroom.

Sito istituzionale e web marketing per arredamento

Nuovo logo e nuova grafica moderna, realizzazione di un sito web istituzionale strategie di web marketing per l’arredamento: ecco il nostro lavoro per Pozzoli.

1. Logo e biglietti da visita

In risposta a un’esigenza di rinnovamento del cliente, ci siamo occupati di realizzare il logo aziendale e i biglietti da visita.

Sia per il cartaceo sia per il digitale abbiamo definito una nuova grafica elegante, tenendo conto dell’immagine coordinata: mantenere la stessa grafica su tutti i supporti su cui si muove l’azienda è infatti fondamentale per rafforzare il riconoscimento del brand.

Il nuovo logo aziendale riflette il caposaldo dell’offerta di Pozzoli: l’arredo trasformabile. Infatti, il pittogramma è l’unione di due quadrati, uno più piccolo e uno più grande, uniti da una linea, a simulare la capacità di trasformazione e allungamento dei trasformabili.

2. Un sito web istituzionale e posizionato

Per realizzare il sito web il primo passo è stato strutturare le pagine del sito istituzionale, dando primaria importanza a tavoli e arredamento salvaspazio, su cui Pozzoli vuole puntare la sua offerta. Ogni categoria ha una sua pagina dedicata, raggiungibile dal menu e collegata alle sottocategorie dell’e-commerce.

Per renderlo più attrattivo abbiamo lavorato su:

Grafica: una grafica pulita e moderna, con uso di fotografie e video capaci di stimolare interesse;

Testi: testi emozionali che puntano sul concetto della funzionalità, design, bellezza e condivisione.

Per ogni nuova pagina sono state scelte le migliori parole chiave per ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca (in particolare Google): così Pozzoli può aumentarne la visibilità, raggiungendo nuovi contatti e clienti.

3. Attività di web marketing: blog aziendale, social, Google Ads

Dopo la realizzazione del sito, Pozzoli continua la sua collaborazione con noi con queste strategie di web marketing:

Blog aziendale con contenuti informativi: la stesura di articoli relativi a consigli su come arredare e come progettare gli arredi, in casa e non solo. Gli obiettivi principali sono rafforzare la loro immagine di professionisti in grado di dare consigli personalizzati e spingere la proposta dell’arredo salvaspazio. Gli articoli permettono di raggiungere utenti interessati a contenuti informativi, che possono poi approfondire il sito istituzionale e l’e-commerce.

Social network: promuoviamo i prodotti con post organici e campagne sponsorizzate, cercando di attirare l’attenzione degli utenti, nell’ottica di fidelizzazione.

Google Ads: anche su Google promuoviamo il sito e i suoi prodotti attraverso campagne mirate, supportate da landing page dedicate a specifici argomenti.

Pozzoli

Sito Web

https://pozzoli.shop/

Settore

Arredamento