Landing Page: colpire il bersaglio in 9 secondi

landing page

La landing page è il tuo nuovo biglietto da visita sul web: semplice e intuitivo, è lo strumento ideale per presentare la tua attività ed ottenere una risposta immediata. Ma cos’è esattamente la landing? Davvero ha sostituito la homepage? Scopriamolo assieme!

Presentazione breve e invito all’azione: ecco i segreti della landing page

La landing page: rapida e immediata, ha lo scopo di convincere l’utente a compiere un’azione, che sia compilare un form, chiedere preventivi o una semplice una richiesta di informazioni.

Non ci si deve dilungare troppo nella spiegazione del brand, ma solo fornire una presentazione breve, ma non per questo carente, dei principali servizi e prodotti offerti: questo rende diversa la landing dalla home che, seppur esteticamente d’effetto può risultare dispersiva e troppo spesso non porta ad interazioni concrete da parte dell’utente.

Homepage e landing hanno quindi obiettivi e strutture diverse, non sono intercambiabili tra loro ed entrambe sono indispensabili ad una buona riuscita di una strategia di web marketing.

 

 

In questo articolo

parlaci di te: la nostra consulenza è senza impegno!

I nostri professionisti analizzeranno la presenza online della tua azienda e ti forniranno utili consigli per attirare più potenziali clienti!