Se stai leggendo questo articolo è perché probabilmente sei alla ricerca di qualcuno che possa aiutarti ad aumentare il posizionamento SEO e la visibilità su Google della tua attività, incrementando le visite al tuo sito.
Bene, cominciamo svelandoti fin da subito un grande segreto: nel posizionamento SEO on line NON esistono segreti!
Esistono solo competenza, professionalità e conoscenza del digital marketing che DingoLab ha accumulato in oltre un decennio di esperienza.
Un sito web è un importante investimento sul futuro e per questo deve essere al centro di una strategia comunicativa vincente che premi il contenuto della tua presenza in rete.
Per poterti aiutare e mostrarti concretamente come lavora DingoLab oggi abbiamo scelto di svelarti i dati inerenti ad uno dei nostri lavori: è solo un esempio ma rappresenta in maniera perfetta il modus operandi della nostra agenzia.
I proprietari dell’attività Ristorante Roncola si sono affidati a Dingolab per aumentare non solo il numero medio dei contatti verso il loro sito ma anche per ottenere ampia visibilità in caso di eventi speciali di forte richiamo clientelare.
La recente festvità pasquale era l’occasione propizia per preparare una strategia comunicativa vincente.
Vediamo come è andata.
L'aumento di utenti del sito web e i segreti di Ristorante Roncola
Da 30 a 100 utenti al giorno: il risultato di Ristorante Roncola si commenta da solo.
Tutto questo è potuto avvenire grazie ad un’attenta creazione di contenuti, che ha colto le parole chiave più rilevanti e ha permesso al Ristorante di approdare in prima pagina su google, superando la concorrenza.
Vogliamo mostrarti questo buon risultato direttamente dal dietro alle quinte del sito, tramite i dati di ristroranteroncola.com certificati da Google Analytics, il servizio che monitora tutte le visite di un sito web.
Il grafico a linee qui sotto illustra gli utenti giornalieri in un mese: l’aumento è costante, il numero tocca quota 200.
I testi ben realizzati non solo hanno aumentato il numero di accessi, ma hanno anche raggiunto il target desiderato dal Roncola, i turisti che ogni weekend partono da Milano per trascorrere qualche giorno di relax in Valle Imagna, piccola vallata delle prealpi dove si trova il Ristorante.
L'articolo dedicato al menù di Pasqua: in meno di un mese 1.700 visualizzazioni uniche!
Ristorante Roncola ha da poco raggiunto un altro importante traguardo per il suo posizionamento SEO: la news dedicata al menù di Pasqua è stata visitata ben 1.713 volte in soli 25 giorni! Questo di sicuro ha avuto un notevole impatto nel numero di clienti che hanno scelto il Roncola per le loro festività pasquali.
Ancora una volta la cifra è stata verificata da Google Analytics, secondo il grafico riportato.
Nella nostra sede DingoLab abbiamo accolto con soddisfazione i risultati del Ristorante Roncola, da noi curato fin dalla progettazione, ma sappiamo che sono solo un tappa di un lungo percorso, che ci auguriamo ancora ricco di ottime notizie